Uno sguardo all'autore
Paola Consorti è una critica e saggista del mondo dell'arte contemporaneo.
MATERIA E ENERGIA
un articolo a cura di Paola Consorti
Per Francesca De Angelis la tela non si definisce più come supporto,come base su cui tracciare un disegno, ma diviene un campo magnetico dove agiscono forze composte da macchie, linee e colori che si attraggono, si distaccano si dilatano,si condensano o si sciolgono .La particolarità cromatica delle sue opere è dovuta proprio al colore che si compone di materia\energia, sviluppandosi su tutta la superficie come una grande area colorata.
La materia cromatica riportata sulla tela esprime così le sue massime potenzialità energetiche,mediante una velocità di esecuzione e di improvvisazione,espressione di un idea immediatamente colta e trascritta senza indugi compositivi. Se l’impatto del colore sulla tela è immediato, allo stesso modo risulta la potenza espressiva che comunicano i suoi lavori.
materia e energia
un articolo a cura di Paola Consorti
Per Francesca De Angelis la tela non si definisce più come supporto,come base su cui tracciare un disegno, ma diviene un campo magnetico dove agiscono forze composte da macchie, linee e colori che si attraggono, si distaccano si dilatano,si condensano o si sciolgono .La particolarità cromatica delle sue opere è dovuta proprio al colore che si compone di materia\energia, sviluppandosi su tutta la superficie come una grande area colorata.
La materia cromatica riportata sulla tela esprime così le sue massime potenzialità energetiche,mediante una velocità di esecuzione e di improvvisazione,espressione di un idea immediatamente colta e trascritta senza indugi compositivi. Se l’impatto del colore sulla tela è immediato, allo stesso modo risulta la potenza espressiva che comunicano i suoi lavori.
Uno Sguardo all'autore
Paola Consorti è una critica e saggista del mondo dell’arte contemporaneo.